Home Page | Photogallery | Dintorni | News | Contatti       
DESCRIZIONE
OSPITALITÁ
RISTORANTE
WEDDING RECEPTION
LA STORIA
DOVE SIAMO
PREZZI
PRENOTAZIONI
SERVIZI
Centro storico di
Montefollonico (Siena)
Via Coppoli, N. 11 al N. 27
P.IVA 887190528
Tel. +39 0577669488
Fax +39 0577668800
E-mail: info@lacosta.it

WEDDING RECEPTION
Il Grand Gourmet Restaurant “ IL MEDIOEVO” si trova nel borgo medioevale di Montefollonico situato al centro delle 2 più famose vallate della Toscana: la Valdichiana e la Val d’Orcia.

“IL MEDIOEVO” ha un ingresso indipendente nella strada principale del Borgo,in via Coppoli al n°.21, oppure potete fare la via panoramica alla quale si accede dal cancello centenario forgiato in ferro battuto, della Relais La Costa. Fatti pochi passi rimarrete a bocca aperta per l’incredibile vista panoramica. Potrete ammirare tutta la Valdichiana, con i suoi paesi: Torrita di Siena , Montepulciano, Cortona, Sinalunga, Lucignano, Monte S. Savino, Castiglion Fiorentino, Bettolle, Foiano, Chiusi … il Lago Trasimeno in Umbria, il lago di Chiusi, il lago di Montepulciano, e nelle giornate limpide, lo sguardo spazia fino alle cime innevate del Gran Sasso D’Italia in Abruzzo.

Scendendo da un’antica scala in pietra si arriva nella grandiosa terrazza, che può accogliere 220 persone, dove potrete godere della stesso spettacolo, e gustare le nostre specialità sia a pranzo che a cena.
Il ristorante, unico nel suo genere, raffinato, elegante, ma al tempo stesso autentico, il luogo ideale per i vostri eventi speciali. La sala può accogliere fino a 180 persone. E’ qui che si possono gustare le autentiche specialità toscane realizzate con professionalità e competenza, con una sapiente miscela di odori e sapori antichi, ed in particolare di quella parte di regione compresa tra la Val d’Orcia e la Valdichiana.
Per gli ospiti,vengono scelte con cura solo materie prime di ottima qualità, offerte dal territorio circostante: l’olio extra vergine di oliva di Trequanda, la carne di manzo della Valdichiana (la famosa razza Chianina), le carni suine con i salumi di Montefollonico, i formaggi di Pienza, i tartufi ed i funghi dei nostri boschi… il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini locali e Supertuscany